Che cos'è la magnetoterapia?

set 16, 2024

Magnetoterapia Sollievo dal dolore in tutta semplicità

Che cos'è la magnetoterapia?

I campi elettromagnetici pulsati (CEMP) sono onde elettromagnetiche a bassa frequenza in grado di aiutare le strutture ossee e articolari a rinforzare la loro microstruttura quando è danneggiata o debole. La magnetoterapia è la terapia fisica più utilizzata a livello domiciliare per dolori e problemi osteoarticolari.

Principali indicazioni

01.Artrosi e dolori articolari

02.Fratture e ritardi di consolidamento

03.Edemi ossei

04.Infiammazioni e dolori

1. Il segnale elettromagnetico penetra le strutture articolari ed esercita un effetto anti-infiammatorio, riattivando il metabolismo di ossa e cartilagini. Gli studi hanno dimostrato riduzioni evidenti della rigidità articolare dopo alcune sedute di magnetoterapia, con enormi benefici sullo svolgimento delle attività quotidiane, senza dolore e con maggiore libertà di movimento.
  1. La magnetoterapia favorisce la guarigione delle fratture , con minor incidenza di eventi negativi come ritardi di consolidamento, osteonecrosi o necessità di re-interventi. Inoltre l’applicazione della magnetoterapia diminuisce notevolmente il dolore post frattura. La terapia può essere utilizzata anche sopra gessi e tutori .

1. Fitte molto forti e dolori sono i primi sintomi dell’edema osseo, una patologia molto frequente causata da un eccessivo accumulo di liquidi nelle strutture dell’osso coinvolto. La magnetoterapia è la terapia fisica più prescritta dai medici in caso di edema osseo e agisce riducendo dolore e infiammazione nella zona colpita e stimolando la rigenerazione del tessuto osseo
  2. La magnetoterapia è molto utile anche in caso di infiammazioni acute (dopo traumi, distorsioni o interventi chirurgici) e croniche (tendiniti alla spalla, al ginocchio, tunnel carpale, epicondilite ecc.). La terapia migliora il recupero funzionale e limita l’assunzione di farmaci antinfiammatori.

Perché scegliere noi?

Garanzia di qualità MADE IN ITALY

Dispositivi medici certificati

Utilizzo semplice grazie al nuovo menù EASY PROGRAM

Assistenza dei nostri tecnici per qualsiasi informazione sull'utilizzo dei prodotti

Campo elettromagnetico tra i più potenti in commercio

Adatta a tutti i membri della famiglia, sia per gli anziani che per i più giovani

Distribuzione capillare in oltre 1000 punti vendita in tutta Italia

Possibilità di detrarre il 19% della spesa sostenuta per l'acquisto del dispositivo medico

I dispositivi Globus per la magnetoterapia

Tutti i dispositivi sono pensati per poter essere utilizzati comodamente in qualunque situazione. L'estrema facilità d'uso li rende adatti a tutti i tipi di utente. La vasta gamma offre un’ampia possibilità di soluzioni per tutte le esigenze.

VISIONA I PRODOTTI