https://www.ortopedia-sanitaria-cibrario.com/cavitazione
CAVITAZIONE
CAVITAZIONE ULTRASONICA
La lipolisi esterna mediante cavitazione viene eseguita per indurre una diminuzione degli eccessi di tessuto adiposo localizzati in sedi diverse (fianchi, cosce, glutei, ginocchia, addome, caviglie, braccia, regione sottomentoniera, etc.), al fine di diminuire la circonferenza del segmento corporeo trattato e quindi di migliorare il profilo corporeo.
Sebbene non rappresenti un sostituto della dieta e dell’esercizio, la lipolisi cavitazionale può ridurre lo spessore dei cuscinetti di grasso che non rispondono ai metodi tradizionalmente utilizzati per indurre il dimagramento.
Cos’e’ la cavitazione
La cavitazione è il fenomeno fisico che conduce alla formazione e attività di bolle (o cavità) all’interno di un liquido quando questo venga sottoposto all’azione di onde di pressione e depressione ad altissima velocità generate da ultrasuoni ad un intenso campo ultrasonoro.
Durante la fase di depressione si crea, all’interno del liquido, una moltitudine di bollicine.
Durante la seconda fase di compressione ultrasonora, l’enorme pressione esercitata sulla bollicina decomprime la stessa fino a farla implodere, cioè collassare su se stessa.
La cavitazione estetica
La cavitazione estetica è una metodologia di lavoro che consente di eliminare gli accumuli di tessuto adiposo in maniera indolore e non invasiva, attraverso l'uso degli ultrasuoni che permettono di allontanare lo spettro dell'intervento chirurgico, come la liposuzione.
Si tratta di una tecnologia innovativa e di recente scoperta, dato che è stata presentata al pubblico solamente nel 2005 e ancora oggi si continua ad innovare e migliorare i risultati grazie ad apparecchiature sempre più sofisticate e sicure.
Il funzionamento in parole povere è questo: l'onda sonora viene spinta verso il tessuto adiposo, così da causarne un movimento all'interno delle cellule adipose nelle quali si formano delle microbolle che crescono e poi implodono, disintegrandole.
Questa è in maniera molto semplificata la procedura che permette di eliminare il grasso in eccesso grazie alla cavitazione.
La cavitazione estetica può essere effettuata sia da un semplice centro estetico, sia da un medico.
Attenzione però a non confonderla con la cavitazione medica, della quale si differenzia dal fatto che in quella medica si utilizzano delle infiltrazioni per aumentare l'efficacia, ma può essere praticata solo da medici, ovvero laureati in medicina.
La cavitazione estetica avviene solo con l'ausilio degli ultrasuoni, emanati tramite un manipolo appoggiato alla pelle da trattare, così da eliminare gradualmente il tessuto adiposo in eccesso.
I risultati fino ad oggi raggiunti sono elevati, ma per essere raggiunti necessitano di macchinari adeguati.
La cavitazione estetica potrebbe essere la soluzione più adatta a voi, considerando che è indolore e non invasiva.
Ricordate che oltre al grasso localizzato, potrete combattere efficacemente anche l'insorgere della pelle a buccia d'arancia e la cellulite, un problema per tantissime donne.
Ogni articolo di questo sito è divulgato per informazione pubblica, come tutelato dall’ Art. 19 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e dall’ Art. 21 della Costituzione Italiana
Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento,
Non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.
Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata o eventuali dubbi.