https://www.ortopedia-sanitaria-cibrario.com/cross tape
CROSS TAPE
(Nastro a griglia adesivo non-elastico)
Il taping del Nastro a griglia è un trattamento di terapia basata sulla scienza orientale e sull'anatomia muscolare.
Il nostro corpo è un sistema perfettamente simmetrico ed equilibrato, quando vi è uno scompenso in questo equilibrio, si prova una sensazione di dolore o tensione muscolare e il cross tape ha la funzione di regolare la tensione e l’equilibrio con un effetto analgesico immediato e naturale dell'intero corpo.
Il Nastro a griglia si usa proprio per creare dei punti di pressione per curare il dolore.
La terapia del Nastro a griglia può essere utilizzata insieme alla terapia di agopuntura cinese o di taping e permette di ripristinare l’equilibrio generale, aiutando la circolazione sanguigna attraverso il miglioramento del flusso linfatico; migliorando la capacità naturale di auto-guarigione del corpo.
Per l’uso del Nastro a griglia, attaccare direttamente ai punti di pressione ove il dolore è sentito in modo più acuto e mantenerlo per oltre 3-5 giorni o fino ad un massimo di 7 giorni.
Effetti:
Il cross tape, noto anche con il nome di spiral tape, è un cerotto anelastico, anallergico e adesivo in poliestere (80% poliestere, 15% poliuretano, 5% di acrilico) a forma di rete quadrangolare, disponibile in diversi formati, inventato da un medico fisiatra coreano,
il dott. Aeo Kang, e da un’osteopata giapponese, Nobutaka Tanaka.
Il principio del cross tape si basa sui concetti della medicina tradizionale cinese come i meridiani energetici, i punti dell’agopuntura ed i trigger points.
I risultati della loro applicazione sono evidenti e riscuotono il consenso di terapisti, medici e pazienti.
I risultati più evidenti sono quelli relativi al loro effetto analgesico, che si avverte già dopo pochissimi minuti dalla applicazione
del cross tape sui punti dolenti o sui trigger points.
L’effetto è il risultato della diminuzione della pressione interstiziale nel punto in cui viene applicato, infatti sollevando la pelle sottocutanea allevia il dolore, facilità il drenaggio e la decompressione della zona dolente.
Inoltre produce effetti positivi sul tono muscolre, per il drenaggio emo-linfatico e della microcircolazione.
Il cerotto può essere applicato per 5 o 7 giorni in quanto ipoallergico e resistente all’acqua, inoltre non possiede particolari controindicazioni se non quelle di non applicare il cerotto su ferite aperte o infette o sulla pelle irritata (eritemi, dermatiti, psoriasi, ecc.).
Dato la sua semplicità può essere applicato direttamente dal paziente dopo aver pulito bene la parte interessata.
Clicca sull'immagine e vai al prodotto!
Clicca sull'immagine e vai al prodotto!
Clicca sull'immagine e vai al prodotto!
Clicca sull'immagine e vai al prodotto!
Clicca sull'immagine e vai al prodotto!
Clicca sull'immagine e vai al prodotto!
Ogni articolo di questo sito è divulgato per informazione pubblica, come tutelato dall’ Art. 19 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e dall’ Art. 21 della Costituzione Italiana
Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento,
Non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.
Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata o eventuali dubbi.