https://www.ortopedia-sanitaria-cibrario.com/tekra-terapia
Contattaci
555-555-5555
mymail@mailservice.com

 Telefono & WhatsApp: 0114276565

ortopediacibrario@gmail.com

0

Per ordini superiori a € 50



Ortopedia Sanitaria Cibrario 

Via Luigi Cibrario N° 48 - Torino.

Tel. WhatsApp : 011 4276565


La vostra salute ...

il nostro obbiettivo !


TECARTERAPIA

TEKRA TERAPIX


Guida Tekra terapix


La diatermia Tekra Terapix (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo Terapico) è una tecnica che stimola energia dall'interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi e antiinfiammatori. 

La sua ragione d'essere sta nella constatazione che ogni patologia osteo-articolare e dei tessuti molli rallenta e modifica i processi biologici che stanno alla base della riparazione del danno subito.

L'idea di trasferire energia ai tessuti infortunati è comune a molte terapie (radar e Marconi terapia usano l'effetto antenna, la magnetoterapia l'effetto Faraday-Neumann ecc.), ma tutte somministrano energia proveniente dall'esterno. 

La diatermia Tekra Terapix richiama invece le cariche elettriche da tutto il corpo, sfruttando il modello del condensatore, cioè due conduttori affacciati e separati da un isolante. 

Se si collegano i due conduttori a un generatore elettrico di differenza di potenziale, sui conduttori si accumuleranno cariche elettriche che si opporranno alla corrente fino a ridurla a zero quando il sistema è carico. 

Nella diatermia Tekra Terapix un elettrodo è collegato a un generatore (con frequenza di 0,5 Mhz) mentre il secondo conduttore

è rappresentato dal tessuto biologico.


Nella zona sotto terapia si avrà un flusso di cariche con attivazione metabolica ed un effetto termico endogeno (cioè che nasce dall'interno).


Se l'elettrodo mobile non è elettricamente isolato, la concentrazione di cariche avviene nei tessuti a più alta resistenza (osso e articolazioni) che fungono quindi da isolanti (contatti resistivi).


Gli effetti della diatermia Tekra Terapix sono un aumento dell'attività metabolica con aumento della produzione di ATP (e quindi una velocizzazione della riparazione), un aumento della circolazione ematica e del drenaggio linfatico a causa della vasodilatazione da calore (e quindi una migliore ossigenazione dei tessuti e il riassorbimento degli edemi).


Il vantaggio della diatermia Tekra Terapix rispetto ad altre terapie energetiche è che, poiché l'energia proviene dall'interno, è possibile interessare anche strati profondi, non trattabili con trasferimenti esterni di energia per i danni alla cute causati dalle energie emesse.


IL CALORE CHE RIGENERA

La TECAR è una terapia innovativa che utilizza la produzione di calore endogeno per la cura di Traumi e Patologie Muscolo Scheletriche.

Il calore generato dal movimento delle cariche elettriche stimola i processi riparativi e induce un’azione antalgica ed antinfiammatoria.


EFFETTI BIOLOGICI: BIOSTIMOLANTE │ ANTALGICO │ ANTINFIAMMATORIO │ DECONTRATTURANTE │ VASODILATATORE


La Tecar conferma di essere il metodo più utilizzato per il trattamento di traumi e patologie:


  • OSTEO-ARTICOLARI
  • TENDINEO-LEGAMENTOSE
  • MUSCOLARI E MIOFASCIALI
  • NEURO-MUSCOLARI
  • LINFATICHE E VASCOLARI
  • AFFEZIONI CUTANEE



TEKRA TERAPIX
Scarica file Vai ai prodotti
Share by: